Lettori fissi

venerdì 25 maggio 2012

Correttore Mac!

ciao ragazze oggi volevo parlare di un correttore da me molto amato anche se ha un prezzo medio ma per essere una marca professionale devo dire che ha un prezzo contenuto! questo è il penultimo appuntamento con la saga dei correttori (per vostra fortuna direi :D ) ve lo vado subito a mostrare: 

 1) SELECT COVER UP MAC:

Esiste in 13 diverse tonalita' (anche se sul sito MAC ITALIA CE NE SONO 12) : ognuna identificata dalla descrizione NC (SOTTOTONO GIALLO ) e NW (SOTTOTONO ROSATO) e seguite da un numero, partono da 20 (piu' chiaro) fino ad arrivare al 50 (adatto per chi ha la pelle scura ). . Mac è una delle poche aziende che diciamo soddisfa tutte le esigenze delle clienti in quanto ha una vasta gamma di colorazioni per ogni tipo di pelle .. Personalmente ho la tonalità NW25  in quanto la trovo molto piu' adatta al tipo di occhiaia mentre NW20 mi sembrava troppo chiara per il mio tipo di occhiaia (Perchè come sapete non bisogna prenderlo del colore della pella in quanto serve per corregere, e in caso differisca troppo dalla vostra colorazione (come nel caso dei correttori aranciati/gialli) andrete ad applicarci sopra un altro correttore simile al vostro incarnato per rendere la base unforme prima della stesura del fondotinta... Io il correttore vi consiglio di applicarlo sempre prima del fondotinta sopratutto se avete tante imperfezioni o come nel mio caso tante occhiaie e che quindi i fondotinta in commercio, anche se già molto coprenti, non bastano a corregere eventali imperfezioni.
DESCRIZIONE GENERICA:
DURATA PRODOTTO: 6 MESI
QUANTITA' PRODOTTO: 10 ml
PREZZO: 17.50€
DESCRIZIONE PRODOTTO
E' un correttore con comodo erogatore che permette di non sprecare il prodotto ma bensi' di dosarlo e inoltre garantisce molto piu' igene in quanto non entra a contatto con l'ambiente esterno. 
Secondo il sito MAC: Correzione in forma liquida per la pelle. Una texture impercettibile, virtualmente invisibile. Proposto in tubetto. Si sfuma completamente. Illumina le zone scure, cancella le macchie, dona uniformità ad ogni tono cutaneo. Rende la pelle impeccabile. Utilizzare prima del fondotinta o da solo. . Non rivelarlo, nascondilo!
Borse, occhiaie e segni di espressione risultano perfettamente minimizzati
Secondo il mio parere:  La texure è molto leggera e cremosa, si assorbe facilmente e si uniforma abbastanza con l'incarnato. Si asciuga in fretta quindi dovete applicarne poco per volta per non rischiaredi stenderlo in modo non omogeneo! E' possibile stenderlo sia con le dita che con il pennello: io personalmente uso un pennello piccolo a lingua di gatto e alla fine picchietto con l'anulare per sfumare ancora meglio!
Rimane li tutto il giorno e sopratutto NON ENTRA NELLE PIEGHETTE!!! La coprenza è modulabile ma a mio avviso COPRE anche le occhiaie molto scure uniformando perfettamente l'incarnato! ANCHE  se  avete rossori o brufoletti è molto funzionale , vi assicuro che spariscono!!
PURTROPPO IL PREZZO NON è ECONOMICO MA PER CHI COME ME HA SPESO TANTISSIMI SOLDI IN CORRETTORI INUTILI VI ASSICURO CHE CON QUESTO LI AMMORTIZZERETE PERCHE' FA IL SUO LAVORO...
UNICO DIFETTO SCADE PIUTTOSTO PRESTO
E' SICURAMENTE UN PRODOTTO SI CHE NON SMETTERO' MAI DI RICOMPRARE!!
LO CONSIGLIO VERAMENTE A TUTTE PERCHè E' UNO DEI POCHI CORRETTORI CHE NON MI SECCA IL CONTORNO OCCHI E NON ENTRA NELLE PIEGHE! è L'IDEALE PER CHI HA MOLTE IMPERFEZIONI O SEMPLICEMENTE HA LE OCCHIAIE DA PANDA..
IN GENERALE LO SCONSIGLIO ALLE PIU' GIOVANI IN QUANTO HA UNA COPERTURA A MIO AVVISO MEDIO-ALTA E QUINDI SI PRESUPPONE CHE A DETERMINATA' ETA' (IN LINEA DI MASSIMA) NON SI HANNO GRAVI IMPERFEZIONI DA CORREGGERE.
VOTO
PRODOTTO9/10
COPRENZA8.5/10 MEDIO ALTA
TEXTURE8/10 CREMOSA E NON SECCA
LONGEVITA'5/10 SCADE SOLO DOPO 6MESI
QUANTITA'9/10 è TANTISSIMO (10ML)
QUALITA'8.5/10
APPLICAZIONE7.5/10 HA BISOGNO DI VARI ACCORGIMENTI SOPRA DESCRITTI
PACKAGING9/10 MOLTO COMODO E A PROVA DI GERMI :)
CONSIGLIATOASSOLUTAMENTE SI
VOTO FINALE8.1/10

IN CONCLUSIONE: se avete bisogno di UN BUON CORRETTORE per la zona occhieie ve lo consiglio, ma anche se avete molte cuperose o brufoletti. Non credo che ne proverò mai altri anche se ho sentito dire che lo studio sculpt è molto buono!!!
INFORMAZIONI GENERICHE: vi ricordo che io  ho delle occhiaie che anche se dormo rimangono li e non vanno mai via... e sono molto molto evidenti e ho la pelle secca che molto spesso incide sulla secchezza del contorno occhi :( MA non ho nessun tipo di problema con la texure di questo prodotto!
voi che ne pensate??? lo avete mai provato??
quali usate della mac e come vi ci trovate??
baci elemakeup