Lettori fissi

sabato 11 gennaio 2014

Rossetti M.A.C.: Guida/Spiegazione Finish

Ciao a tutte ragazze!
Oggi nuovo post per spiegarvi le differenze tra i vari finish dei rossetti ,della linea normale, che propone MAC!


Se vi interessa ho fatto diversi post dove vi mostro gli swatch e i rossetti che possiedo di una determinata categoria:
1) Finish Frost
2) Finish Cremesheen
3) Finish Lustre
4) Finish Amplified Creme
5) Finish Satin
6) Finish Matte
7) Finish RetroMatte

MAC Propone ben 9 finish diversi:
 - LUSTRE: Sono rossetti semi lucidi dalla bassa coprenza ma che si possono costruire facilmente fino a raggiungere una media coprenza! possono avere delle iridescenze e sono molto luminosi! in poche parole sono più coprenti di un gloss ma danno un'effetto finale molto simile!
- GLAZE: sono rossetti dalla coprenza molto bassa, lasciano solo un velo di colore.
- DAZZLE:  sono rossetti dalla coprenza medio-bassa. Sono molto particolari e glitterati: ottimi per una serata speciale e diversa dal solito! Questi rossetti sono luminosissimi e sono proposti purtroppo solo nelle limited edition.
- FROST: sono rossetti che hanno una media coprenza! sono confortevoli sulle labbra e hanno un finish glitterato/iridescente/perlescente/metallico. la durata è media tendente al basso. diciamo che non sono rossetti facilmente portabili e sopratutto che non consiglio all'inizio! ma se amate il genere provateli perchè sono molto belli e particolari!mi durano c.a. 3ore... con una base anche 4
- CREMESHEEN: sono rossetti molto cremosi.. la coprenza è bassa ma si possono costruire con facilità! Tendono ad uscire dai bordi e la loro tenuta è media tendente al basso! sono molto idratanti e cremosi sulle labbra.. a mio avviso non necessitano di gloss! mi durano circa 2ore e mezza ... con una base/matita arrivano a 3/3,5!
- AMPLIFIED CREME: è in assoluto il finish di MAC che preferisco! i rossetti sono molto idratanti/cremosi, super coprenti già dalla prima passata, lucidi e a lunghissima tenuta! Amo questo finish perchè una volta che va via il "primo strato(quello lucido per capirci)" il rossetto si stampa sulle labbra e in alcuni casi non si rimuove nemmeno con uno struccante bifasico (è il caso del rossetto GIRL ABOUT TOWN) mi durano c.a. 6/7 ore mangiando (tamponando il tovagliolo) e bevendo! il Girl A. T. lo ritrovo anche la mattina!
- SATIN: sono rossetti a metà tra un amplified e un matte! di fatti non sono ne lucidi ne matte.. diciamo semi lucidi.. hanno una buona coprenza, non escono dai bordi delle labbra,scrivono tantissimo, si fissano bene e durano molto! non sono super idratanti ma non tendono nemmeno a seccare.. è il mio 3 finish preferito! durano circa 7/8 ore!
- MATTE: sono rossetti completamente opachi, a lunghissima tenuta, tendono a seccare le labbra e sono super scriventi! è il mio secondo finish in assoluto che però cerco di evitare l'inverno perchè evidenzia tutte le pellicine! Anche questi tendono a rimanere stampati a mo' di tinta sulle labbra! con una base mi durano 8ore.. senza 7.
- RETROMATTE: sono rossetti simili ai matte ma ancora più opachi!
danno un effetto bellissimo di labbra perfette .. come quelle delle Star! Adoro l'effetto finale... ma trovo che la durata sia leggermente inferiore ai Matte.. inoltre tendono davvero molto a seccare! durano come i matte c.a.

Bene ragazze spero di avervi chiarito un pò le idee! fatemi sapere se anche voi vi trovate bene con i rossetti Mac e quali sono i vostri finish preferiti!
Ci tengo a precisare che queste sono solo i miei pareri.. ognuna ha i suoi finish preferiti, diverse tipologie di labbra.. insomma incidono diversi fattori!
Vi mando un bacio,
Ele

5 commenti:

  1. sto sostituendo quasi tutti i rossetti che ho con quello eco bio, ma trovo questo post molto interessante e ben fatto, grazie :-)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Amo i rossetti mac!!! Vai a dare un'occhiata ai miei top del periodo!!! bloggingbeauty07.blogspot.com ♥
    Kissss

    RispondiElimina
  4. tesoro ottimo post!!!sopratt x me visto ke nn ho mai acquistato rossetti mac!penso di provare x la prima volta rossetti dal finish amplified o satin visto ke ho le labbra sekke nn potrei acquistare un rossetto matt

    RispondiElimina
  5. sabato ho preso il mio primissimo rossetto mac, il Ruby woo!! Bellissimo!!!

    RispondiElimina