Lettori fissi

lunedì 7 aprile 2014

Make up DA BUCARE!

Salve ragazze oggi post del dopo pranzo^_^
ultimamente sto in fissa con il blog e mi impegno a scrivere post quasi quotidianamente (tanto per rompervi le p***e) ma spero lo apprezerete comunque xD 
Allora.. Di cosa parla questo post?! 
Ieri era Domenica e si sa che è giorno di PULIZIE! Così io, dopo essermela spassata con la mia famiglia e il mio dolcissimo e cicciottissimo nipotino al fantastico mondo del fantastico, sono tornata a casa e , assalita dal disordine.. mi sono decisa... HO SISTEMATO! Stanza, armadio, comodino, pavimento e.. indovinate?! La postazione make up!
Bene, nel sistemare ho visto alcuni prodotti (non sono solo questi purtroppo) che sono praticamente VECCHISSIMI!
Alcuni pensate.. Risalgono al 2011 e altri agli inizi del 2012! io fortunatamente ho imparato a mettere un'etichetta dietro al prodotto per ricordarmi la data "più o meno" corretta di quando li apro! in modo da regolarmi e smaltirli!ma questi mi sono sfuggiti! sono stata tratta in inganno vedendoli NUOVI , non tutti, ma la maggior parte! 
 La cosa che mi ha stupito è che NON HANNO ASSOLUTAMENTE CATTIVO ODORE!La terra di Essence sa di cocco come in principio e gli altri non puzzano assolutamente e sopratutto la loro performance sul viso è rimasta invariata! OTTIMI ERANO E OTTIMI SONO! Quindi io non mi sono resa conto che invece erano datati! Ma ora, avendolo notato, ho deciso di fare uno smaltimento AGGRESSIVO per LEVARMELI DI TORNO!Da qui deriva il titolo del post!

Come vedete sono ben 7 pezzi i trucchi che intendo smaltire o comunque "bucare"! non mi sono prefissata una data specifica, ma spero entro 2 mesi di bucare la terra, il blush e la cipria, di terminare il mascara (quasi finito) e dimezzare le matite labbra e sopracciglia!

La terra di essence è una terra opaca che utilizzo in estate sulla maggior parte del viso per dare l'effetto abbronzato e per tutto l'anno per fare il counturing perchè è opaca e non disdegno il counturing con prodotti caldi!! Come vedete questo mese è il suo 2° compleanno e spero di non farle festeggiare il 3°, anche se è abbastanza complicato dal momento che contiene ben 15gr T.T

poi c'è La cipria di Deborah che è con me da ben 22 mesi! è una cipria abbastanza buona! il suo profumo o odore che dir si voglia mi riporta allo "spiare" la mamma che si truccava! perchè si, questa era una delle ciprie che più utilizzava!
La cipria è un prodotto abbastanza semplice da terminare perchè utilizzandola tutti i giorni si consuma facilmente, il problema è che devo sbrigarmi ad utilizzarla perchè tra un pò con un pò di "tintarella" sarà assolutamente troppo chiara!


Sempre della Deborah ho il blush n. 46 che è un bel color rosa pesca!
è un blush favoloso, da un effetto sano e luminoso, senza essere pacchiano perchè non ha glitter ^_^ lo uso da tanto e ogni tot mesi lo rispolvero ! sembra interminabile (per fortuna, dal momento che mi piace) ma dato che ne ho molti ed è vecchio è arrivata l'ora di dargli una "scossa!" :D





Altro prodotto è il colour correction concealer wheel ed è una palette di correttori di kiko che io trovo ottima, in quanto in un unico prodotto c'è tutto il necessario e poi il prodotto in se è molto valido! anche qui non vorrei smaltirlo ma per paura che mi va a male direi che è il caso di utilizzarlo di più!
Rispetto agli altri si potrebbe quasi dire che è il "meno vecchio" ma siccome scade tra pochi mesi e i prodotti in crema si modificano più facilmente è il caso di utilizzarlo!

Altro prodotto è la matita per sopracciglia di essence! adoro questa matita, solo che ho attraversato un periodo in cui non sopportavo le sopracciglia troppo "artificiali" e gli unici prodotti che mi garantivano questo risultato erano le polveri! quindi ho accantonato tutte le matite per sopracciglia! ora che mi sono tinta i capelli invece la sto riutilizzando e mi piace da morire! essendo di Novembre 2011 è il caso che finisca!


Ecco a vedere questo mascara molte di voi inorridiranno o comunque rimarranno perplesse nel leggere la data di apertura, considerando che la data di scadenza è di soli 6 mesi!
Vabbè innanzitutto il mascara è il top coat Volumizzante di Kiko , che tra l'altro sta in offerta, ma io lo uso comunque sia perchè il prodotto c'è e non si è modificato sia perchè utilizzandolo poco è stato poche volte a contatto con agenti esterni! lo uso poco, non perchè non mi piace, ma perchè vado spesso di fretta e quindi mi viene scomodo usare due mascara!

Gli ultimi due prodotti sono dei prodotti che adoravo anni fa! ossia le pencil lip gloss di Kiko! sono dei matitoni labbra (che adesso vanno molto di moda) che , per me, sono a metà tra un gloss e un rossetto! nel senso che non hanno una tenuta paragonabile a un rossetto ma non sono nemmeno troppo lucidi come i gloss e cosa più importante non sbordano come i gloss! sono molto pratici per i ritocchi fuori casa e poi sono molto idratanti.. e ora vi chiederete? ma se non hai che parole positive per loro.. perchè non li usi? la risposta è semplice.. ed è una sola: SONO DROGATA DI ROSSETTI MAC! Io penso che se una entra nel giro è difficile fuoriuscirne ! ormai tutti i rossetti che ho non mi soddisfano mai come quelli mac, di conseguenza li accantono!


bene ragazze questo è tutto! avete anche voi dei prodotti datati?
un bacio 
e alla prossima,
Eleonora