Lettori fissi

sabato 11 gennaio 2014

Rossetti M.A.C.: Frost e Cremesheen - Review e Swatch

Ciao a tutte ragazze!
Oggi nuovo post per mostrarvi e recensirvi i miei Rossetti M.a.c.  dal finish Frost e Cremesheen!
In totale ho 18 Rossetti M.A.C. , so che sono molti.. ma vi giuro che li amo e uso tutti! chi più, chi meno, ma comunque li uso!
 Inoltre,tengo a precisare che, oltre ad essere 2 anni e mezzo che compro rossetti MAC , molti mi sono stati regalati, altri sono frutto del Back2MAC.. altri ho approfittato di tessere sconti di amiche e altri semplicemente li ho voluti comprare!
Amo profondamente i rossetti MAC perchè hanno un'ottima tenuta, si stendono bene (tranne alcuni retromatte), ci sono tantissimi finish per accontentare tutti i gusti e i colori proposti sono veramente belli e particolari! unica pecca? il prezzo! ma sinceramente sono entrata nell'ottica "meglio avere 10 rossetti validi, piuttosto che 30 che non durano nemmeno un'ora"...
Ogni rossetto MAC costa 18,65€ e ha 3gr di prodotto!

Prima d'iniziare vi lascio altri post dove vi mostro gli swatch e i rossetti che possiedo di una determinata categoria:
1) Finish Amplified Creme
2) Finish Lustre
3) Finish Satin
4) Finish Matte
5) Finish RetroMatte
in più se vi interessa ho fatto un post dove spiego le differenze tra i vari finish di Rossetti MAC:
http://eleonoramakeup.blogspot.it/2014/01/rossetti-mac-spiegazione-finish_11.html

Detto questo iniziamo :)
Io in totale di queste due categorie ho 3 Rossetti: 2 Cremesheen e 1 Frost


Inizio a parlarvi dei Cremesheen:
1) Creme Cup:

è un rosa blu bellissimo! è un colore facilmente abbinabile ed è il mio Nude che preferito in assoluto! Rimane molto cremoso ed idrata bene le labbra!
Trovo sia il nude perfetto per chi non ama l'effetto "cadavere"!
E' un rossetto molto portabile per il giorno e ideale per gli smokey! o meglio io mi trovo bene ad utilizzarlo così!
Come vedete dagli swatch la prima passata non è molto coprente! ma facendone 2/3 potete ottenere il colore che si presenta dallo stick!
La sua tenuta non è delle migliori, infatti su di me dura al massimo 4 ore senza ne bere ne mangiare e con una base o matita sotto!
Ma essendo un colore nude si può tranquillamente portare in borsetta e riapplicarlo con molta facilità, senza specchietto, durante l'arco della giornata, perchè non necessità di particolari attenzioni!
2) Creme d' Nude:
E' un beige-pesca molto tenue! Questo è il classico rossetto che ha un effetto correttore, per lo meno sulle mie labbra! tende a "spegnere il viso" e dare un effetto labbra "da morto".. ma nonostante questo lo trovo bellissimo se voglio puntare sugli occhi! trovo doni particolarmente a chi indossa degli smokey neri/marroni!
ed è perfetto per un nude look quotidiano! anche questo con una passata si avvicina più ad un gloss piuttosto che a un rossetto.. ma con 2/3 passate il colore è molto pieno !
ora invece vi mostro l'unico Frost che ho:
1) Costa Chic:
é un corallo/aranciato con una punta di rosa, secondo me tendente al Fluo, concedetemi il termine!
è un rossetto che si sposa benissimo sulle pelli olivastre o abbronzate! lo sconsiglio sulle pelli chiare.. io di fatti essendo bianca lo indosso ESCLUSIVAMENTE L'ESTATE! l'inverno secondo me non risalta come dovrebbe! mentre con un pelle abbronzata/dorata da il suo massimo splendore :)
Diciamo che è un colore difficile da abbinare per me di fatti posseggo solo questo così forte, proprio perchè è un rossetto stagionale.. ma devo dire che indossato con ombretti nude sugli occhi o beige/oro è bellissimo e fa risaltare tantissimo il viso!
Al contrario dei due precedenti non è idratante ma non secca! tende però ad evidenziare leggermente le pellicine! ed è scrivente già alla prima passata (come potete vedere nella foto)
lo consiglio se siete abituate ad osare sulle labbra

Spero che questo post vi sia utile!
un bacio,
Ele