Lettori fissi

martedì 18 febbraio 2014

Review Matite Labbra M.A.C. + Rossetti M.A.C. Abbinati!


Ciao ragazze, oggi nuovo post per recensirvi le matite labbra che possiedo di M.A.C.!
non ho trovato molti post in giro, quindi ho pensato di farne uno magari per chi vuole saperne di più!
Diciamo che io alla fine ne ho provate poche, quindi non so tantissimo ma me ne sono comunque fatta 
un'idea precisa, quindi spero possa esservi comunque utile!
se vi interessa ho fatto anche altri post sui prodotti MAC:
-  Paint Pot 
[basta che cliccate sulle scritte per andare direttamente al post, si apre in una nuova pagina]
Di Matite labbra M.A.C. ce ne sono tre tipi:

1) Prolongwear Lip Pencil:
"Una tecnologia di nuova generazione per matite labbra a lunga tenuta. Si stende in modo fluido e aderisce subito. Definisce le labbra all'istante con un colore ricco e saturo. Prolunga i tempi di riapplicazione. No-transfer."


2) Lip Pencil:
"Una matita ideata per modellare, delineare o riempire le labbra. Le matite per labbra hanno una texture cremosa e uniforme, perfetta per esaltare le labbra o riempirle di colore. Durano a lungo e sono disponibili in un'ampia selezione di colori, ognuno dei quali si fonde perfettamente con molte tonalità di rossetto. Le matite per labbra contengono inoltre vitamina E, che agisce come anti-ossidante. Le matite per labbra possono essere indossate da sole, con il rossetto o il lipglass."

3) Cremestick Liner:

"Un lip liner cremoso, estremamente pigmentato, retraibile. Leggero e uniforme da applicare: di lunghissima durata. Si usa per delineare o per riempire le labbra. Si usa con qualsiasi rossetto o gloss M·A·C."


Le PRO LONGWEAR hanno 1.2gr di prodotto e costano 24.20€, NON PARTECIPANO AL BACK2MAC, perchè ovviamente temperandosi il prodotto si consuma e non rimane "l'involucro"

Le LIP PENCIL hanno 1.45 gr di prodotto e costano 15.12€, ANCH'ESSE NON PARTECIPANO AL BACK2MAC

Le CREMESTICK LINER hanno 0.25gr di prodotto e costano 16.13€, PARTECIPANO AL BACK2MAC in quanto si consuma la mina ma il packaging esterno rimane!

Io ho 2 LIP PENCIL classiche:
MAGENTA - NAKED LINER

 SINISTRA UNA PASSATA - DESTRA DUE PASSATE
     Cosa ne penso di queste matite?
La mina è molto dura e ciò permette di avere un tratto più omogeneo e preciso! la quantità di prodotto è davvero molta! le uso sopratutto per contornare le labbra o come base per i rossetti, difficilmente le uso da sole al posto del rossetto! perchè essendo dure tendono a seccare o comunque a evidenziare le pellicine! al massimo se proprio voglio usarle da sole ci picchietto un gloss sopra!
l'effetto finale di queste matite è MATTE! Quindi a chi piace il genere e non ha particolari problemi di secchezza alle labbra può tranquillamente sostituirle al rossetto!
Sono comunque  matite a LUNGA TENUTA e non hanno un costo così eccessivo, sopratutto se si pensa che di prodotto ne serve pochissimo!
Ci sono comunque matite più economiche con una texure abbastanza simile, magari non paragonabili come tenuta ma ci vanno vicino!
Come potete notare dagli swatch con una passata (non calcata) il colore non è bello deciso ma basta ripassare per ottenere il colore identico della mina!

*SPIEGAZIONE COLORE MATITE: * 
1) MAGENTA: è un colore Viola/fuxia freddo che si abbina facilmente alla maggior parte dei rossetti fuxia/viola!
2) NAKED LINER: è un colore nude/albicocca, non so descriverlo bene ma ha una punta di "arancione"

infine ho 1 PRO LONGWEAR LIP PENCIL:

TRUST IN RED


Rispetto alla classica lip pencil questa che ho io, che fa parte delle nuove pro longwear abbinate ai rossetti Retro matte, è nera all'interno . è molto più morbida come texure e io la trovo ideale come base su tutte le labbra per poi applicare sopra il rossetto o direttamente solo lei al posto del rossetto, in quanto, essendo leggermente cremosa e "lucida" sembra un vero e proprio rossetto.  Come noterete dalla foto qui sotto è molto più scrivente delle due precedenti anche dalla prima passata!


*SPIEGAZIONE COLORE MATITA: * 
TRUST IN RED : è un colore rosso fragola con una punta di fuxia!

ma è più corta perchè ha meno prodotto: 1.2gr rispetto a 1.45gr della lip pencil classica



Sinceramente anche se mi piace molto questa pro longwear per il prezzo di 25€ è la prima e l'ultima che compro! perchè è vero che si può tranquillamente usare come rossetto, ma si consuma molto facilmente e questo punto compro direttamente il rossetto che 1 costa 18.65 contro i 25€ della matita e 2 ha 3gr il rossetto contro 1.2gr della matita! alla fine si è a lunga tenuta ma anche le classiche lip pencil lo sono e costano molto meno, consumandosi anche più lentamente!

SWATCH ALLA LUCE NATURALE DIRETTA :)

Prima di concludere il post vorrei mostrarvi gli abbinamenti cha faccio con le matite e con i rossetti MAC che ho!
Parto dalla matita NAKED LINER


CREME D'NUDE - NAKED LINER - BLANKETY



LA MATITA MAGENTA L'ABBINO COSI':


GIRL ABOUT TOWN (Purtroppo quasi finito :,( ) - MAGENTA - FLAT OUT FABULOUS

GIRL SOTTO E FLAT SOPRA

La matita TRUST IN RED invece l'abbino così:
ALL FIRED UP - RIRI WOO - RUSSIAN RED - TRUST IN RED

RUSSIAN RED - TRUST IN RED - SOPRA ALL FIRED E SOTTO RIRI WOO

Il perfetto abbinamento è TRUST IN RED E ALL FIRED UP ^_^ è stata creata appunto per questo rossetto, ma secondo me anche con gli altri non sta male!
voi che ne dite?^_^

l'avete mai provate ? che ne pensate?
un bacio,
Ele

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Davvero interessante questo post! Ho scoperto solo ora il tuo blog, ti seguo sempre su yt! Sono sylviefashion, qui mi esce l'altro nome, sono negata con la tecnologia! Un bacio, ti seguirò anche qui

    RispondiElimina
  3. Davvero interessante questo post! Ho scoperto solo ora il tuo blitz, ti seguo sempre su yt! Un bacione

    RispondiElimina
  4. ciao ele mi trovi d'accordo con le matite naked e magenta ... le ho entrambe e sono stupende ! poi della stessa linea ne ho una rosa chiara ma non ricordo mai il nome =) la vecchiaia !!!
    le prolongwear non vale la pena, le ho sempre snobbate perchè troppo care !
    ahahahahahh!!!
    baci

    RispondiElimina
  5. Io ho la fissa per le matite lavbra, le uso anche come rossetto! Poichè queste sono dure ovviamente come hai detto, eviterei (Poichè ho le labbra secche di mio). Ma come base so che sono ottime! :) quelle della collezione retromatte erano bellissime.

    RispondiElimina