Lettori fissi

giovedì 20 febbraio 2014

Prodotti FINITI FEBBRAIO 2014: con UN BUON INCI

Ciao a tutte ragazze :)
Oggi nuovo post sul mio blog, vi mostro i prodotti che ho terminato in questo mese, ma solo quelli che hanno degli ingredienti bio o comunque decenti!
Io, se già lo sapete passate avanti, mi sto avvicinando al mondo dei prodotti naturali piano piano! infatti sono partita dai prodotti per capelli e piano piano farò il passaggio anche al viso e al corpo!
Prima devo finire quelli che non hanno dei buoni ingredienti perchè non mi va di buttarli, visto che sarebbe uno spreco di soldi, ne ho molte persone a cui regalarli, quindi ME TOCCA :)
Ho voluto iniziare ad usare prodotti naturali perchè in giro leggevo sempre ottime recensioni e cose abbastanza "allarmanti" su alcuni ingredienti! non sono e non diventerò un'amante del bio sopratutto per quanto riguarda il make up, perchè ho avuto modo di testare matite occhi, ombretti, blush, rossetti , ciprie e quant'altro ma non mi ci sono mai trovata bene! tranne con il fondotinta della bare minerals!
Mi ci sono trovata male perchè, su di me, i prodotti BIO MAKE UP non durano !
A dir tanto mi arrivano a 6 ore, ma proprio ad esagerare! Alcuni neanche a 3 !
E io penso che se devo truccarmi, dato che "spreco" tempo, prodotti (soldi) e impegno (visto che lo faccio "bene" o almeno a me piace e mi ci dedico), lo faccio solo se ho una buona tenuta altrimenti non ne vedo la necessità! metto un correttore qua e la, mascara, gloss ed esco!
Io solitamente mi trucco circa 5 giorni a settimana, a volte solo il pomeriggio, altri la mattina, ma la maggior parte dei casi dalla mattina fino alla sera!
quindi capite bene che il trucco non deve essere sfatto, ne colato, a fine serata!
Con questo non sto dicendo che non comprerò mai prodotti bio Make up, semplicemente che non saranno la mia scelta primaria! magari per tutti i giorni vorrei prendere un fondotinta o una bbcream naturale (ad es. quella della so bio) in modo da non appesantire il viso, ma a parte questo non credo di avere necessità di altri prodotti!
Dopo questo po po di premessa, vi mostro i prodotti che ho terminato:

Come vedete non sono molti, ma nemmeno pochi ^_^ in un mese va più che bene! sono soddisfatta ^_^
Il primo prodotti di cui voglio parlarvi è:
IL GOMMAGE CORPS REGENERANT della LOVEA
DESCRIZIONE GENERICA:
Quantità: 150ml 
Prezzo: 3/4€ c.a.
Marca: LOVEA
Scadenza: 12M
ha il certificato ECOCERT
DESCRIZIONE PRODOTTO:
é uno scrub per il corpo all'Argan con il 99.2% di ingredienti di origine naturale! è senza parabeni, siliconi, peg e  fragranze artificiali
DOVE SI REPERISCE:
la lovea si trova in Francia, in Italia si trova in molte oviesse
Questo prodotto mi è stato inviato dal sito: http://www.lovea-beaute.fr/




Cosa ne penso di questo prodotto?
é uno scrub per niente aggressivo, nonostante ha dei granuli sia piccoli che grandi (come da foto)
io l'ho usato sia sulle gambe che su gomiti e ginocchia! lascia la pelle super liscia ed idratata ciò mi ha permesso di "non perdere tempo" stendendo una crema dopo la doccia! il profumo è PARADISIACO *_* 
Io lo usavo durante la doccia, una o due volte la settimana, nelle zone secche principalmente, e poi risciacquavo!
LO RICOMPRO? Penso proprio di SI! a meno che non trovo qualcosa di più economico ^^
se avete consigli sono tutta orecchie :D
INGREDIENTI:

CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, SACCHARUM OFFICINARUM EXTRACT** (SACCHARUMOFFICINARUM (SUGAR CANE) EXTRACT), SILICA, OCTYLDODECANOL, ARGANIA SPINOSA OIL**,CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL** (HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEEDOIL), CAPSICUM ANNUUM FRUIT EXTRACT**, ARGANIA SPINOSA SHELL POWDER**, CITRUSAURANTIUM DULCIS (CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL POWDER),TOCOPHEROL, TOCOPHERYL ACETATE, PARFUM (FRAGRANCE), AQUA (WATER),GLYCERYL CAPRYLATE, POLYEPSILON-LYSINE, DEHYDROACETIC ACID, BENZYLALCOHOL, LIMONENE, LINALOOL

** Ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica 

99,2% del totale degli ingredienti sono di origine naturale 

21% del totale degli ingredienti sono da Agricoltura Biologica 

* Naturale e cosmetici bio certificato da ECOCERT Greenlife secondo il riferimento

Il SECONDO prodotto è:
IL BALSAMO LABBRAVEGETALE ALL'OLIO DI ARGAN dei PROVENZALI
DESCRIZIONE GENERICA:
Quantità: 5.7ml 
Prezzo: 3/3.5€ c.a. io lo prendo sempre in offerta da A&S
Marca: PROVENZALI
Scadenza: 6M
cosmetico BIOLOGICO
DESCRIZIONE PRODOTTO:
é uno balsamo ristrutturante antietà ad azione profonda
DOVE SI REPERISCE:
la marca I PROVENZALI la trovo all'Acqua e Sapone principalmente, ma si trova un pò ovunque (Supermercati, Casalinghi, ecc)

Cosa ne penso di questo prodotto?
la consistenza è abbastanza dura, ma più lo si usa più sembra ammorbidirsi.. come idratazione è davvero valido, io lo tamponavo anche prima dei rossetti matt e mi andava ad idratare benissimo, sembrava davvero rimpolpare le pieghettine delle labbra, lasciandole perfette ! è super idratante, nutriente e da quando lo uso non soffro di labbra secche o tagli! la profumazione non è delle mie preferite, ma per l'effetto che ha non me ne importa molto!
L'unica pecca è che quando ho davvero le labbra super screpolate non me le ripara molto dal freddo e tendono a seccarsi ! ma per tutti i giorni o per un'idratazione mattutina è perfetto! meglio di molti altri! Ah anche che non si trova mai in offerta e a me i balsami durano davvero pochissimo =(
LO RICOMPRO? OVVIO :) ma solo in offerta :)
INGREDIENTI:
Immagine RICINUS COMMUNIS OIL (emolliente) 
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (Vegetale / condizionante cutaneo / additivo reologico) Immagine CANDELILLA CERA (emolliente / filmante) Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED WAX (emolliente / vegetale) Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS OIL (emolliente) Immagine CETYL RICINOLEATE (emolliente) Immagine ARGANIA SPINOSA OIL (condizionante cutaneo) Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (vegetale / condizionante cutaneo) Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante) Immagine PARFUM Immagine LINALOOL (Allergene del profumo) Immagine LIMONENE (Allergene del profumo) Immagine GERANIOL (additivo) or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo) Immagine CITRONELLOL (additivo) or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo) Immagine CITRAL (additivo) 
Il QUARTO prodotto è:
SHAMPOO FOR OILY ROOTS AND DRY ENDS - APVITA

DESCRIZIONE GENERICA:
Quantità: 250ml 
Prezzo: 10.80€ 
Marca: APVITA
Scadenza: 12m
mi è stato mandato dal sito APVITA
l'INCI NON è NATURALE! MA HA L'85% DI PRODOTTI NATURALI
DESCRIZIONE PRODOTTO:
è uno shampoo per capelli 
DOVE SI REPERISCE:
online: http://www.apivita.com/
Cosa ne penso di questo prodotto?
è uno shampoo oserei dire normale :), nel senso che fa il suo dovere, lava e lava bene e non secca, ma niente di più!
LO RICOMPRO? NO , sia per il prezzo che non è dei più convenienti dal momento che non è naturale, di fatti ha due PEG (UNO ANCHE ALTO) all'inizio dell'inci.. e poi perchè lo trovo leggermente aggressivo sulla cute (di fatti lo usavo per le lunghezze) ma non è molto idratante per le punte, cose per me fondamentale!
INGREDIENTI: Aqua** (Water**), Aqua (Water), Sodium Laureth Sulfate, Disodium PEG-5 Laurylcitrate Sulfosuccinate, PEG-200 Hydrogenated Glyceryl Palmate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Urtica Dioica (Nettle) Root Extract, Mel*(Honey*) Extract, Propolis Extract, Alpha-Glucan Oligosaccharide, Ammonium Glycyrrhizate, Gossypium Herbaceum (Cotton) Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf*, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Glyceryl Oleate, Coco-Glucoside, Arginine, Phenoxyethanol, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Potassium Sorbate, Citrus Grandis (Grapefruit) Peel Oil*, Salvia Sclarea (Clary) Oil*, PEG-60 Almond Glycerides, Panthenol, Sodium Phytate, Hydrolyzed Wheat Protein, Saponaria Officinalis Leaf Extract, Glycerin, Benzoic Acid, Butylene Glycol, Polyquaternium-10, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Dehydroacetic Acid, Hydrolyzed Wheat Starch, Parfum (Fragrance), Limonene, Linalool, Butylphenyl Methylpropional

                                                  ultimi prodotti terminati sono due saponette:
a sinistra CANAPA E ESFOLIANTE a destra CANAPA E OLIO DI OLIVA

DESCRIZIONE GENERICA:
Quantità: 100ml l'una
Prezzo: 2.50€ l'una
Marca: BOTTEGA DELLA CANAPA
Principi attivi estratti da erbe di coltivazione biologica. I prodotti sono certificati Bioagricert e non sono testati su animali.
mi sono stati entrambi mandati dal sito BOTTEGA DELLA CANAPA
DESCRIZIONE PRODOTTO:
SONO SAPONETTE CHE POSSONO ESSERE UTILIZZATE PER VISO, CORPO O PENNELLI!
DOVE SI REPERISCE:
Cosa ne penso di questi prodotti?
la saponetta ESFOLIANTE è davvero ottima per il corpo perchè fa un leggero effetto scrub lasciando la pelle molto morbida e non è assolutamente aggressivo! ovviamente è uno scrub leggero!
per il viso non la consiglio perchè per me è leggermente aggressiva, tende quasi a seccare e mi fa arrossire le zone trattate! per i pennelli ottima! leva anche l'eyeliner waterproof da subito!
la saponetta ALL'OLIO DI OLIVA è ottima per il viso, è molto idratante, non secca ed è delicata nelle zone più sensibili.. sul corpo non l'ho usata ma sui pennelli si e mi piace!
LI RICOMPRO? PENSO DI SI POI SONO MOLTO ECONOMICI :) E OGNI 4 SAPONI UNO LO REGALANO
INGREDIENTI SAPONETTA ESFOLIANTE: sodium cocoate, potassium cocoate, aqua, glycerin, prunus armeniaca, avena sativa, algae, cannabis sativa, profumo
INGREDIENTI SAPONETTA ALL'OLIO DI OLIVA:
sodium cocoate, potassium cocoate, aqua, glycerin, cannabis sativa, profumo, olea europaea oil, C.I. 19140, C.I. 74180                   


VOI QUALI PRODOTTI AVETE FINITO? CHE NE PENSATE DI QUESTI? AVETE PRODOTTI DA CONSIGLIARMI?
UN BACIO,
ELE

2 commenti:

  1. lo shampo proproline sembra davvero disgustosa la formulazione xD mmi ispirano le saponette *-* e il primo prodotto recensito tesoro è un gommage non scrub, la differenza è che il gommage contiene zucchero di canna, anche se i granelli sono sia piccoli che medio/grossi si sciolgono sulla pelle andando a reintegrare il film lipidico *-* o lo adoro, ce l ho quello lovea!

    RispondiElimina
  2. Ufff io Lovea a Roma non la trovo, ho chiesto in varie Ovs ma non sanno nemmeno cosa sia! :( le uniche le avró beccate io! Anche io usavo quel balsamo labbra, poi una volta conosciuti i Badger balm non ho comprato più altri burrocacao! :)

    RispondiElimina