Lettori fissi

sabato 11 gennaio 2014

Rossetti M.A.C.: Lustre e Satin - Review e Swatch

Ciao a tutte ragazze!
Oggi nuovo post per mostrarvi e recensirvi i miei Rossetti M.a.c.  dal finish Lustre Satin!
In totale ho 18 Rossetti M.A.C. , so che sono molti.. ma vi giuro che li amo e uso tutti! chi più, chi meno, ma comunque li uso!
 Inoltre,tengo a precisare che, oltre ad essere 2 anni e mezzo che compro rossetti MAC , molti mi sono stati regalati, altri sono frutto del Back2MAC.. altri ho approfittato di tessere sconti di amiche e altri semplicemente li ho voluti comprare!
Amo profondamente i rossetti MAC perchè hanno un'ottima tenuta, si stendono bene (tranne alcuni retromatte), ci sono tantissimi finish per accontentare tutti i gusti e i colori proposti sono veramente belli e particolari! unica pecca? il prezzo! ma sinceramente sono entrata nell'ottica "meglio avere 10 rossetti validi, piuttosto che 30 che non durano nemmeno un'ora"...
Ogni rossetto MAC costa 18,65€ e ha 3gr di prodotto!

Prima d'iniziare vi lascio altri post dove vi mostro gli swatch e i rossetti che possiedo di una determinata categoria:
1) Finish Amplified Creme
2) Finish Frost
3) Finish Cremesheen
4) Finish Matte
5) Finish RetroMatte
in più se vi interessa ho fatto un post dove spiego le differenze tra i vari finish di Rossetti MAC:
http://eleonoramakeup.blogspot.it/2014/01/rossetti-mac-spiegazione-finish_11.html

Detto questo iniziamo :)
Io in totale di queste due categorie ho 3 Rossetti: 2 Satin e 1 Lustre


Inizio a parlarvi dei Satin:
1) Pink Nouveau:
é un rossetto rosa acceso a base fredda!
è molto bello questo rossetto! sicuramente è un rossetto che si nota, di conseguenza non è affatto ad effetto nude! ma non è nemmeno così improponibile! una volta steso sulle labbra sembra davvero MATT.. anche se in realtà il finish Satin è una via di mezzo! Questo rossetto lo vedo benissimo sulle bionde o su ragazze molto chiare!
2) Snob:
 è un rossetto rosa malva a base fredda! è uno dei rossetti più amati di Mac.. io l'ho preso da poco quindi l'ho indossato massimo 3 volte .. ma diciamo che non ho un'idea ben precisa di lui.. a volte mi è piaciuto e una l'ho dovuto rimuovere perchè non mi ci vedevo proprio!
in questo rossetto prevale sicuramente il rosa.. e il lilla è veramente "una punta".
è un rossetto che consiglio a chi ha capelli medio/chiari e chiari e occhi castani chiaro, verdi o azzurri!
anche qui la texure è abbastanza secca e non è per niente o quasi lucido!
la scrivenza è ottima! già alla prima passata il colore si vede molto e non è così scontato perchè molti rosa pastello risultano essere sheer!
Ora vi mostro l'unico  Lustre  che ho:
1) Viva Glam Gaga:
è un rossetto rosa a metà tra i due elencati prima! in altro ho fatto 5 passate al centro 3 e sotto 1! come vedete per ottenere il colore dello stick bisogna passarlo più e più volte! la cosa ha sia lati positivi che negativi!
è positivo perchè il rossetto risulta essere molto versatile e si adatta facilmente a molti make up.. negativo perchè si consuma più prodotto e perchè non sempre il colore dei rossetti Lustre rispecchia l'effetto finale..
è molto lucido e non secca le labbra! non dura molto...il colore poi è davvero bello! lo uso sopratutto l'estate!
purtroppo è una Limited Edition e non è più reperibile! ma comunque mac propone davvero così tanti rossetti che sicuramente ce ne sarà uno simile!

Spero che il post vi sia piaciuto!
un bacio,
Ele

6 commenti: